cucina………..

  Ciao, oggi è una giornatina un toto pesante, dopo la piccola abbuffatina di ieri sera (tagliatelle al ragù…..pesantissime per la mia pancina) sono qui a scrivere, meglio butto giù due righe.
Ho una voglia tremenda di cucinare, dai mitici biscotti che prossimamente proverò, ai primi, ecc….PS: preparati che quando verrò a trovarti ti farò lavorare….:)))
Mi piace tanto cucinare, mi rilassa, poi se trovo qualcosa di carino da provare lo faccio durante le megacene o con il mio boy…..
Ho voglia di una cena a lume di candela, con musica di sottofondo rilassante e poca gente in giro,….. riuscirò nel mio intento?
Adoro i blog di cucina, dove le ragazze sperimentano ricette o le rielaborano…..mettono le foto delle loro creazioni….. mmmmmm!!!!!!!
 posto la ricetta della torta margherita, che secondo me è troppo buona con il thè:

Ingredienti:
6 uova
200 g. zucchero a velo (io ho usato lo zefiro)
125 g. fecola
125 g. farina
130 g. burro
1 scorza limone grattugiata
un pizzico sale

Procedimento:

Separare i tuorli dagli albumi.
Lavorare i tuorli con lo zucchero a velo e montarli bene con le fruste
fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.
Sbattere a neve con un pizzico
di sale gli albumi e aggiungerli al composto di tuorli e zucchero,
mescolando con molta delicatezza dal basso verso l’alto, facendo
attenzione per non smontare l’impasto.
Aggiungere in piccole quantità
la farina e la fecola setacciate e mescolate insieme, amalgamandola con
delicatezza e sempre dal basso verso l’alto.
Aggiungere, a questo punto il burro fuso e freddo e la scorza del limone, mescolando dal basso verso l’alto.
Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato, e infornare a 180° per circa 35 minuti.

Far raffreddare su una gratella, e prima di servire, spolverare con zucchero a velo.

PPS: Cosa ne pensi di questa torta magari accompagnata da una buona tazza di cioccolata fumante????????
 Le cose semplici, sono le più genuine…… alla prossima puntata……BACIONIIIIIIIIIIIIIIIII

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

