un S. Valentino speciale… menù da chef….io!!!!

Dopo un pranzo veloce…. rieccomi… volevo finire di raccontarvi le cose buone che ho preparato…..Sorriso
Domenica mattima a colazione abbiamo inaugurato la torta di S. Valentino……..

vi dico subito che la ricetta nn è mia….ed adesso nn ricordo dove l’ho presa e me ne dispiace……( per ringraziarre della delizia!!!!Animoticon)…..DIREI OTTIMA…. UN SAPORE UNICO!!!!! DA RIFARE!!!! a voi:
TORTA AL CAFFE’, NOCI E CIOCCOLATO
300g farina
150g zucchero
150g burro
2 uova
2 tazzine di caffè
1 bicchierino di rum
1 lievito per dolci
50g noci tritate
50g. cioccolato al latte ( io ho abbondato 100g)
X LA COPERTURA:
1 bustina di ciobar
1 bicchierino di rum (io l’ho evitato)
codette di cioccolato (io zuccherini colorati che danno allegria)

PARTIAMO?
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, aggiungi il burro a pezzi, il caffè a temperatura ambiente, rum, farina, lievito, noci e cioccolato a pezzettini.
versa l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato. inforna a 180° per 30 minuti circa. Far raffreddare e sfornare, nel frattempo prepara il ciobar come da istruzioni della confezione. Falla intiepidire, incorporare il rum ( se piace!!!!) e spalmarla sul dolce. Cospargere con le codette di ciocc. o zuccherini… e servire!!!!!!!
E a pranzo???????? NN ho fatto mancare nulla….. tratta da " COTTO E MANGIATO"Animoticon

TORTA DI
ZUCCHINE RUSTICA



Pasta sfoglia già pronta, 200
gr di zucchini grigliati surgelati in busta, 100 gr di prosciutto cotto a
dadini (ma va bene anche a fette tagliato sottile), 150 gr di scamorza bianca,
non affumicata, una manciata di pinoli, 2 cucchiai di basilico surgelato, 2
cucchiai di parmigiano o grana, olio, sale.

Riunire in una ciotola le
zucchine leggermente sgelate, il prosciutto e la scamorza, il tutto tagliato a
tocchetti. Condire con i pinoli, il basilico, il parmigiano, olio, sale.
Stendere la sfoglia in una tortiera, fare un bordino e bucherellare la base.
Versarci dentro la farcia e livellarla per bene. Cuocere in forno a 180° per
circa 30 minuti.

Volete vedere come mi è venuta?????? sono molto orgogliosa di mostrarle!!!!!


ecco cosa ho ricevuto per S. Valentino!!!!! doppio dvd dei miglior video di Madonna ( la adoro!!!!!!)
io invece sono rimasta sul classico… baci perugina altrimenti che S. valentino sarebbe???? ed una confezione di saponi e cose simili….( utili e carini).
La cena me l’ha risparmiata… giocava l’Inter… happy hour e partitona alla Wii da Simone, con la Giò e Gianluca……..ho provato a fare la foto ma mi sono fatta troppe risate!!!!!

Che dire proprio un bellissimo San Valentino!!!!! ed una bella serata…. a prestooooooooooooooooo!!!!!!!Labbra rosse

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

