pasta tonno, capperi ed olive in onore della giornata del gatto

Ciao!!!!! oggi è la Giornata del Gatto…..ieri nell’androne della palestra ne ho coccolato uno che era un’amore…… ecco la foto
….ed oggi in onore dei miciotti……Animoticon
PASTA TONNO, CAPPERI ED OLIVE NERE…….
Premetto che di sugo ne ho fatto un bel pò…. una parte l’ho usato per condire la pasta e l’altro l’ho conservato facendo fare il sottovuoto in un vasetto di vetro da 1/2 litro.  Ingredienti:
. pasta a piacere
.olio
.aglio 2 spicchi
.2 scatolette di tonno all’olio da 160g. ( schiacciato leggermente)
.2 cucchiaini di capperi
.2 cucchiai grandi di olive nere intere( io ho messo quelle con il nocciolo)
. una bottiglia di salsa
.1/2 bicch. vino bianco e mezzo d’acqua
. sale, pepe e peperoncino( a piacere)
il procedimento è semplice…. in una padella mettere a colorare l’aglio con un filo di olio, poi aggiungi il tonno un poco schiacciato, i capperi e le olive e mescoli per insaporire…… aggiungi la salsa, il sale, vino ed acqua e lo metti a fuoco dolce a cuocere….. ci vorrà un pò… ma ne vale la pena…..
Intanto metti sul fuoco la pentola con l’asqua per la pasta…. cucini la pasta, si condisce con il sugo e la si mangia!!!!!! ecco la mia… fumante!!!!!

Buona!!!!!! vi saluto alla prossima…. un baciotto….Cuore rosso

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

