RISOTTO FUNGHI CHAMPIGNON E PORCINI…..

Buongiorno!!!!!!!! E’ già…. sono già in piedi, o meglio già da un bel pezzo dato che mi sono svegliata e nn riuscivo più a riaddormentarmi….
Sono riuscita a fare il risotto con i funghi che dicevo ieri….. ma prima ho cercato qualcosa di sfizioso per il pranzo da Virginia di domani, nn ho avuto tempo per farlo e mi sono ridotta agli sgoccioli, mentre era al telefono con Gianluca…… che faticata……la spesa la fà lei….che è bravissima a sciegliere gli alimenti…..spero che venga tutto buonissimo…..Animoticon.
Ahi Ahi il mio Chicco nn sta bene…. ha un pò di anemia… e me lo devo curare… povera la mia stella nn mangia carne a sufficienza!!!!!! NN ti preoccupare che ti vizio io….e stasera hamburger con pureè tutto fatto in casa!!!!!!! e budino!!!!!Sorriso
Prima di dimenticarmi vi posto la ricetta ……

RISOTTO FUNGHI CHAMPIGNON E PORCINI…..
– riso
-aglio e cipolla e olio per il soffritto
-funghi champignon freschi 6-7 puliti e tagliati a pezzettini
-funghi porcini secchi 4-5 pezzi ( che con quello che gli sono costati!!!!!! mi devono durare almeno altri 10 risotti!!!!!)ammollati in 1/2 bicch. acqua.
-sale, pepe, peperoncino
-prezzemolo
-brodo già pronto prima della preparazione( và bene sia di funghi che dà vigore, ma anche di verdura)

PROCEDIMENTO……
Allora fare il soffritto con olio, cipolla e aglio tagliati a piccoli pezzi, aggiungi gli champignon e salare… deve uscire tutta l’acqua che hanno….. aggiungi i porcini strizzati e tagliati a pezzetti e lascia insaporire( nn buttare l’acqua d’ammollo….)per 2-3 minuti……
Aggiungi il riso e fallo tostare un poco….. aggiungi l’acqua dei funghi e mischia…. a mano a mano che il riso chiede aggiungi il brodo caldo e porta a cottura quest’ultimo…….controllare sale, pepe e peperoncino. ( io solitamento salo alla fine per nn trovarmelo sgradevole ed irriparabile alla fine!!!!)
Spegni il fuoco metti ricciolini di burro  e formaggio grattato che fila e dà sapore….se di gradimento ed il prezzemolo fresco…. impiattare e servire!!!!!!!

Vi saluto con la foto dell’ultimo superstite muffin alla marmellata che abbiamo mangiato ieri sera…. l’abbiamo scaldato un pochettino al fornetto e…è venuto una delizia…. provare per credere…… ciao!!!!Cuore rosso

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

