La mia amata cucina!!!!!!!

Hello!!!!!! con questo post partecipo al Giveaway di Fragola e Limone 
http://fragolelimone.blogspot.com/2010/02/1-blogcompleanno-e-1-giveaway.html
 raccontandovi della mia amata cucina!!!!!!


La mia cucina…. o meglio nostra dato che la condivido con la mia mamma….. è un luogo amico, che dà calore, è un luogo dove vengono risolti problemi, dove si gioisce o si lacrima….. nalla mia famiglia tutto si svolge intorno alla cucina, penso che sia sempre stato così…..fin da piccola e continua ancora adesso….. La cucina è un pezzo del mio cuore….. preparo i miei esami universitari sul tavolone bianco, mi fà sentire a casa…. è una cosa indescrivibile, ma vera.
E’ un luogo sempre pronto ad accogliere gente, a cucinare, poi quanto mi metto ai fornelli…. ahimè nn voglio nessuno, mi concentro e creo come un pittore fà sulla sua tela dando origine a dei meravigliosi paesaggi……..
La nostra cucina è bianca….. pienissima di oggetti, vissuta e vivente….." bianca" mi sono ripromessa in futuro di nn comprarmela mai, perchè si sporca subito e poi ci vuole poco a risporcarla…..anche se devo dire che dà molta luce…… inoltre in cucina ci vivono i miei amati cucciolotti…. il mio pappagallino Jerry nella sua gabbiettina posta sul tavolo, e sopra al tappeto davanti al lavello il mio cane Enigma…..Amore della mia vita da 12, quasi 13 anni…. con tante gioie e dolori che abbiamo affrontato insieme……

è proprio come la vedete nella disposizione delle foto……le foto nn sono venute delle migliori, ma ci accontentiamo….. ogni tanto inebriamo il locale con incensi molto dolci che adoro….. e dicono che purificano l’ambiente e danno allegria…..ci sono alcuni particolari che mi piacciono molto…..

rispettivamente gli angoli dei golosi…….. caramelle che nn mancano mai e quello dei dolcetti……e frutta…..
il mitico frigor con tutte le calamite colorate…..e nella foto accanto uno spiraglio dei miei libri di cucina….. ne ho veramente parecchi tutti coperti per nn fargli prendere polvere……ne sono molto orgogliosa……
Qui nascono i miei pasticci culinari, le mie torte, i miei esperimenti, come gli stuzzichini di frittata che ho preparato ieri pomeriggio per i miei amici Simone, Giò, Virginia e Chicco…. che appena arrivata a casa di Chicco mi hanno detto che avevo preparato un un’esercito di persone, ma alla fine si sono spazzolati anche le briciole!!!!!!!!!!Animoticon……Ho letto da qualche parte che la cucina era, ma ancora adesso lo è, il luogo perno della famiglia Italiana…. tutto si svolgeva intorno al focolare…. al tavolo da pranzo. che meraviglia!!!!!!! Che altro dire…… quasi quasi vado a prepararmi una buona tazza di thè nella mia amata cucina!!!!!!!!.Sorriso

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

