3 foto per descrivere una bella serata….

3 foto per descrivere una bella serata…. quella di ieri sera….. che dire Grazie ed un TVB speciale a colui che mi sorprende!!!!!!Cuore rosso la cena era a base di asparagi …. buoni!!!!!!
il clafoutis di asparagi proviene da:            http://omindipanpepato.blogspot.com/    (che ringrazio!!!!!! e posto la ricettina velocissimaaaaaaaaaaa che ci metto più tempo a dirla che a farla….. testuali parole:
Clafoutis di asparagi, menta e caprino!

Ingredienti x 4 piccole cocottes:

  • 2 uova
  • 2
    cucchiai rasi di farina
  • 1 tazza di latte o di panna (indovinate
    cosa ho usato io 😉
    ?)
  • 1 fetta spessa di caprino
    stagionato
  • 1 mazzo di asparagi
  • 1 manciata abbondante di
    menta
  • sale
  • pepe

Procedimento:

Lessate
gli asparagi al vapore.

Montate a lungo le uova a mano, almeno
finché il braccio non vi fa male :-), Quindi aggiungete la farina e
continuate a sbattere per sciogliere i grumi. Stemperate il tutto con la
panna o con il latte. Mescolate il composto con il caprino dadolato e
la menta spezzettata con le mani, salate, pepate e distribuite nelle
cocottes.

Disponete gli asparagi interi in ogni cocotte. Qualora
dovessero risultare troppo lunghi, tagliate la parte terminale dei gambi
(che si possono utilizzare per altre preparazioni, io, per esempio, li
ho frullati a crema e li ho messi nel risotto).

Infornate a 180°
per circa 30 minuti.

PS…………… mi sono dovuta adattare….. il caprino nn c’era, abbiamo provveduto con grana grattuggiato e al posto della menta abbiamo aggiunto l’origano!!!!!! Pazienza è???? E’ venuta una bella cena!!!!!!Cuore rosso

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

