mia creazione!

Una mia creazione……..in attesa che diventi realtà con la pubblicazione!!!!!!

Pausa
caffè

Ho voglia di un caffè

caldo, fumante, nero

dopo essermi inondata di
brulicanti letture

ho bisogno di un caffè.

Apro l’anta della credenza

e ci trovo il moscerino di
guardia

solo, cupo, immobile.

Prendo la caffettiera

e con gesti rapidi e
sapienti la preparo con acqua ed aroma.

Poi accendo il gas in
attesa della magia,

guardo fuori, mi distraggo

sento un rumore, allora si
mi affaccio

la via è piena di auto
ferme al semaforo.

Penso anche a loro… una
pausa caffè

non la si nega a
nessuno….

Sento il fischio che bolle

il caffè gorgheggia,

il mio caffè nella tazza
è pronto

accogliente, dolce….

adesso che la mia pausa
caffè abbia inizio.

Poi se ne riparla…

per il momento problemi
fuori, vittoria e relax dentro!

Palomag……..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

