il tour del Mulino a Cervia!!!

Non potevo mancare……. il tour del Mulino è arrivato vicino a casa mia…. erano indecisi tra Cervia o Ravenna…. Ci hanno fatto aspettare fino all’ultimo perchè nel sito non erano definite le località… poi hanno optato per la prima…… Un finesettimana tranquillo e soleggiato, pienissimo di gente curiosa come me….. Ci sono andata in solitaria, una perlustrazione furtiva, curiosona come me!!!!!
Sono appena tornata e devo dire che ti fanno sentire come a casa…. ragazzi e ragazze gentilissimi fanno pubblicità ai vari prodotti del Mulino bianco….
Ci sono 2 stand o meglio capannoni…. il primo è dedicato ai bambini…. dove seguiti da educatori ad orari ben precisi insegnano cose belle, di scienza… come la produzione dell’energia dalla frutta…. nel pomeriggio tutti in cucina…. si impastano i biscotti…. si seminano i semini delle fragole in vasetti e si aspetta che crescano……A bocca aperta
Alcuni mi avevano detto che la merenda si pagava, ma secondo me non si sono neanche avvicinati allo stand. penso che i prodotti siano in vendita se uno li voglia comprare, ma ho attestato che la colazione e la merenda sono gratuiti… e molto freschi sotto questo solleone!!!!!Sole
La casona principale o meglio il Mulino è dedicato invece alla colazione ed alla merenda…. struttura mooooooooolto colorata e bella con tavolini piccolini ed erba sintetica ( cosa strana in mezzo ad una piazza!!!!!). Una ragazza mi ha proposto di compilare un coupon sulle mie preferenze…. in cambio mi regalavano la merenda….. e perchè no? così mi sono seduta al tavolino e ho compilato il tutto…… sono entrata sempre parlando con la hostess e mi ha regalato anche un libro sulla colazione…che leggerò con molto piacere( dato che seguo il loro sito internet….). Il ragazzo al bancone mi ha proposto l’assaggio di un nuovo prodotto, tipo panbrioches, morbidissimo e freschissimo….. succo di frutta al mirtillo  e un brick di latte granarolo, tutto su un vassoino di cartone giallo. e come tovagliettina il mio profilo per la colazione perfetta.
Mi ha anche detto che nel pomeriggio offrono la merenda dalle 5 alle 20 e
30…. ma ahimè non potrò andarci per motivi di lavoro ( e regalano il
libro sulle merende!!!!!) ed ora fotooooo!!!!!!!

Voglio ritornare al Mulino!!!!!!! Oasi di pace e sane merende…. un distacco dalla vita frenetica per entrare in un mondo famigliare!!!!!!!Cuore rosso
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

